News Spettacolo

Teatro: domenica 23 ottobre appuntamento con "Pensione 'o Marechiaro"

 22/10/2016   Spettacolo


Domenica 23 ottobre appuntamento con la commedia alle ore 19.00 presso il Teatro Padre Turoldo a Taranto: la compagnia teatrale Nuda Veritas presenta "Pensione 'o Marechiaro" di Valerio Di Piramo.

Una piccola pensione a Genova, e già il nome Pensione 'o Marechiaro dovrebbe chiarire che è gestita da una simpatica famiglia di napoletani; un po' strani, ma chi non lo è? La storia comincia nel momento in cui arriva una coppia di clienti intenzionati a fare una vacanza a Genova; lei che odia i napoletani, e il buon marito che tenta di ricucire continuamente i rapporti tra moglie e la famiglia che gestisce la pensione; e poi avventori improbabili movimenteranno la scena, una vera e propria vetrina di stereotipi della cultura teatrale italiana. E così sul palcoscenico si alterneranno suore, vedove, contesse, scieicchi, professori, che avrenno lo scopo di accompagnare gli spettatori alla fine della storia, in un crescendo comico che avrà però un epilogo credibile ed avvincente.

La compagnia teatrale Nuda Veritas, composta da dodici attori diretti dal regista Giorgio Pucciariello, nasce a Taranto precisamente nella borgata di Talsano. Le passioni unite all'esperienza del regista hanno dato vita ad un repertorio che attinge alla tradizione del teatro ma anche al teatro contemporaneo, spaziando dal dramma alla commedia dialettale e brillante passando per il varietà, l'avanspettacolo ed il cabaret.

Appuntamento quindi domenica 23 ottobre alle 19.00 c/o Teatro Turoldo, in via Pietro Laclos 5 a Taranto. Costo del biglietto 4 €.


 Torna indietro      Condividi su Facebook