News Spettacolo

Torna il Festival di Sanremo... cresce l'attesa in tutta Italia!

 05/02/2018   Spettacolo


Il sessantottesimo Festival di Sanremo si svolgerà al teatro Ariston di Sanremo dal 6 al 10 febbraio 2018 e sarà condotto da Claudio Baglioni, che ne è anche direttore artistico, insieme a Michelle Hunziker (già co-conduttrice dell'edizione 2007) e Pierfrancesco Favino.

Ogni anno, nei giorni che precedono la kermesse canora per eccellenza della penisola italica, in ogni bar, officina, supermercato o pizzeria che si rispetti, ci si interroga sempre sugli stessi quesiti: chi sarà il vincitore?

Eppure, le curiosità sono tantissime: In che anno si tenne il 1° Festival della Canzone Italiana? E chi fu il conduttore? In pochi sanno che il primo festival al salone delle feste del Casinò di Sanremo nel 1951 e il conduttore fu Nunzio Filogamo (con Nilla Pizzi vincitrice con la famosissima Grazie dei Fiori). Altre curiosità ancora possono essere: chi ha presentato il Festival il maggior numero di volte? E nello specifico per quante volte? E chi lo ha vinto più volte? Chi invece vi ha partecipato più volte senza però mai vincerlo?

Gli interrogativi sono tanti ma se ogni anno milioni e milioni di telespettatori lo seguono, ci sarà pur un motivo...


 Torna indietro      Condividi su Facebook