IN Viaggio

Cosa farai a Capodanno? Una serie di idee studiate per te!

 21/12/2015   Vacanze


Da anni la domanda che più spaventa gli italiani è "cosa farai a Capodanno". È esattamente in quel momento che si apre un vortice di idee... si va al veglione, si prende il primo aereo e si parte per una località esotica, ci si riunisce a casa di amici, lo si festeggia in piazza o in una città d'arte, lo si passa tra di noi in famiglia. Insomma... una scelta ardua! Tra tutte queste, la proposta che ti consigliamo è la solita... passa il Capodanno "In Viaggio" nella nostra splendida Italia! Abbiamo scelto di proporti tante opzioni, da Nord a Sud passando per le Isole, con una notte in hotel mantenendo un ottimo rapporto qualità-prezzo. Sta a te decidere se mantenerti nei paraggi oppure se prendere il primo mezzo di trasporto che ti viene in mente e raggiungere la tua località preferita.



Milano
Impossibile non citare la meta simbolo dell'Italia nel 2015 grazie all'Expo. Da non perdere il tradizionale evento in Piazza Duomo con special guest Caparezza e disco music con dj-set e tante altre opportunità di divertimento sparse per la città. Anche per gli amanti della cultura tante possibilità per passare un Capodanno indimenticabile.
Per pernottare consigliamo Hilton Garden Inn Milan North (valutato 8.3/10 su Booking.com) ed Hotel Lido (valutato 8.6/10 su Booking.com).


Torino
Inutile soffermarci sulla bellezza artistica di questa città: la Mole Antonelliana, la Sindone, il Palazzo Reale, il Duomo e tanto altro ancora. Nell'evento in Piazza San Carlo, contrassegnato da musica d'autore e popolare, da segnalare la presenza di Vinicio Capossela.
Per pernottare consigliamo Best Western Plus Executive Hotel and Suites (valutato 8.6/10 su Booking.com).


Bologna
La città delle Torri è una garanzia in termini di divertimento e tempo libero. Nell'evento in Piazza Maggiore, oltre il tradizionale Falò del Vecchione, spazio al dj Carl Barat, frontman dei Dirty Pretty Things.
Per pernottare consigliamo UNA Hotel Bologna (valutato 8.5/10 su Booking.com).


Venezia
Per chi ha voglia di regalare al proprio partner un Capodanno romantico tra gondole, ponti e calli. Il Canal Grande, Piazza San Marco e il Ponte dei Sospiri vi lasceranno a bocca aperta oltre che le tante attrazioni offerte da questa città meravigliosa.
Per pernottare consigliamo Lanterna di Marco Polo (valutato 8.2/10 su Booking.com).


Roma
La Capitale quest'anno vive un Capodanno particolare, essendo ormai aperto il Giubileo. Confermati anche i due grandi eventi che saranno in città ed in periferia. Roma è la scelta perfetta per chi vuole abbinare anche la possibilità di vivere la spiritualità del Giubileo.
Per pernottare consigliamo Hotel Artorius (valutato 9/10 su Booking.com).


Firenze
Gli amanti dell'arte non avranno dubbi nel scegliere questa città meravigliosa. Tra gli eventi da segnalare in Piazza Pitti un concerto con la star locale Irene Grandi, Alessandro Mannarino e gli Street Clerks. In Piazza della Signoria, invece, previsto un concerto di musica classica. Inoltre, consigliamo agli amanti del jazz, di spostarsi in Piazza San Lorenzo.
Per pernottare consigliamo Hotel Villa Gabriele D'Annunzio (valutato 8/10 su Booking.com).


Rimini
Capodanno significa divertimento e la Riviera Adriatica non può essere assolutamente esclusa da questa lista. Non perdetevi le serate nelle discoteche della Riviera o il grande evento di Piazzale Fellini con Luca Carboni tra i tanti ospiti.
Per pernottare consigliamo Holiday Inn Rimini Imperiale (valutato 8.7/10 su Booking.com).


Siena
Oltre che la particolare bellezza di questa cittadina, quest'anno la città ospiterà in Piazza del Campo e nei vicoli adiacenti la Silent Disco (costo 12 €). Un'iniziativa singolare e sicuramente diversa dai soliti eventi, quindi perchè non provare?
Per pernottare consigliamo Hotel San Marco (valutato 9/10 su Booking.com).


Ancona
A primo impatto può risultare una scelta sorprendente ma la straordinaria bellezza di questa città e dei suoi dintorni vi stupiranno in positivo. Consigliamo di visitare il Duomo, la Loggia dei Mercanti e di fare un salto a Recanati, città natale di Giacomo Leopardi, o a Loreto.
Per pernottare consigliamo Hotel Europa (valutato 8.4/10 su Booking.com).


Matera
La Città dei Sassi, Capitale Europea della Cultura 2019, avrà l'onore di ospitare l'evento promosso dalla Rai durante la trasmissione "L'Anno che Verrà". L'evento sarà condotto dall'inedito trio Amadeus, Claudio Lippi e Rocco Papaleo. Tra i tanti ospiti Paul Young, Noemi, Francesco Renga, Malika Ayane, Marco Masini e Renzo Arbore.
Per pernottare consigliamo La Camera Ducale Relais & Spa a Gravina in Puglia, circa 20 km da Matera. Un relais ottimo anche per rilassarsi (valutato 8.5/10 su Booking.com).


Napoli
La serata, contraddisinta dall'hashtag #NapoliGrandeSpettacolo, si terrà come al solito in Piazza Plebiscito e vedrà sul palco artisti di richiamo come Enzo Avitabile & Bottari, Max Gazzè, Tony Esposito, Daby Tourè e Rino Zurzolo. Sarà molto vivo il ricordo del compianto Pino Daniele. Da non perdere anche il classico spettacolo dei fuochi d'artificio.
Per pernottare consigliamo Hotel Tiempo (valutato 8.1/10 su Booking.com).


Bari
Anche in questo caso abbiamo un hashtag, ovvero #GigiandFriends. Il motivo? Molto semplice. A condurre la serata di Piazza Prefettura sarà Gigi D'Alessio, che darà vita ad un concerto insieme ad Anna Tatangelo, The Kolors, Nek, Bianca Atzei e Dear Jack. Non dimenticate soprattutto di visitare le bellezze artistiche della città.
Per pernottare consigliamo Baia Sangiorgio Hotel Resort (valutato 8.1/10 su Booking.com).


Taranto
Nell'elenco non può assolutamente mancare la nostra splendida città. Per un Capodanno davvero diverso dal solito, scopri le sue straordinarie bellezze come il Marta, gli Ipogei, la Città Vecchia, il Castello Aragonese, la Palude la Vela e tanto altro ancora. E per il cenone lasciati coinvolgere dalle tante iniziative dei ristoranti locali.
Per pernottare consigliamo Hotel L'Arcangelo (valutato 8.9/10 su Booking.com).


Lecce
Sapevate che Lecce è sinonimo di Barocco? Una città splendida dal contenuto artistico davvero elevato. Non perdere le tante iniziative previste nel centro storico e regalati un Capodanno originale ed indimenticabile.
Per pernottare consigliamo Hotel Delle Palme Hotel (valutato 8.3/10 su Booking.com).


Palermo
Non sottovalutate la straordinaria bellezza del capoluogo siciliano. Tantissime le cose da vedere nella città tra cui il Palazzo dei Normanni, la Cattedrale, la Cappella Palatina, la Chiesa del Gesù, la Chiesa della Martorana e la Catacombe dei Cappuccini. Previsto anche un gran concerto in piazza.
Per pernottare consigliamo Hotel Bel 3 (valutato 8.3/10 su Booking.com).


Cagliari
Il capoluogo sardo si contraddistingue per bellezza ed ospitalità. Previsti più palchi con più generi musicali per le vie del centro, offrendo quindi una varietà di divertimento davvero non indifferente. Da non perdere, inoltre, il Bastione di Saint Remy e la Cattedrale di Santa Maria.
Per pernottare consigliamo Holiday Inn Cagliari (valutato 8/10 su Booking.com).


Alghero
"Voglio andare ad Alghero in compagnia di uno straniero" cantava la compianta Giuni Russo. Perchè vi consigliamo Alghero per passare il Capodanno? Oltre che per la sua bellezza c'è un motivo. Al Molo Dogana va in scena Elio e le Storie Tese. Allora perchè non salutare l'anno nuovo con un po' di risate?
Per pernottare consigliamo Alghero Resort Country Hotel (valutato 8.2/10 su Booking.com).


Catania
La cittadina siciliana è famosissima per il divertimento sfrenato delle sue notti e per le sue bellezze come la Cattedrale di Sant'Agata o il famoso vulcano Etna. Allora perchè non prenderla in considerazione per il Capodanno? Magari provate anche a spostarvi a Taormina per la festa di mezzanotte.
Per pernottare consigliamo Hotel Villa Romeo (valutato 8.5/10 su Booking.com).


 Torna indietro      Condividi su Facebook