IN Viaggio

Quando sei di Martina Franca e ti serve un portiere per il calcetto di stasera... guarda c'è Neuer!

 20/02/2017   Vacanze


Cari Amici, In Viaggio non è solo un contenitore turistico di idee e offerte, ma rappresenta anche uno strumento per raccontare esperienze di viaggio. Questa volta vi parleremo di uno strano caso: un Campione del Mondo in carica, tra i tre portieri di calcio più forti su tutto il pianeta, che voleva staccare dalla sua dura daily routine ma... a cui viene improvvisamente proposto, tra un selfie e un altro, di fare il suo lavoro in vacanza. Gli indizi portano ad un solo nome: Manuel Neuer.

Non ci sorprende che il forte portiere teutonico abbia scelto proprio la Valle d'Itria per rilassarsi qualche giorno dopo il pareggio nell'insidiosa trasferta di Berlino di sabato scorso e la roboante vittoria in Champions League contro l'Arsenal. Martina Franca, come tutta la Valle d'Itria, è sinonimo di arte, cultura, percorsi enogastronomici e relax. E allora va bene... l'Amburgo è un avversario da non sottovalutare, ma fino a sabato c'è tempo e Carletto Ancelotti ha dato il suo benestare. Neuer si potrà finalmente godere il suo tanto atteso relax pugliese!

Quale occasione migliore per gustare delle ottime bombette martinesi e fare una passeggiata tra l'Arco di Sant'Antonio e la Basilica di San Martino? Caro Manuel l'hai pensata davvero bene ma non avevi fatto i conti con un noto problema che affligge l'Italia da sempre. La nostra nazione avrà pure una grandissima tradizione in termini di portieri: Gigi Buffon è il nostro supereroe da anni, abbiamo avuto il grande Dino Zoff e sappiamo già che per i prossimi vent'anni ci sarà Gigio Donnarumma a difendere i pali della nostra Nazionale. Allora dov'è il problema? Devi sapere che ogni partita di calcetto ci manca sempre un portiere. Avremo pure tutti questi fuoriclasse ma ogni volta la domanda è una: ci sono i portieri?

E allora, ecco il tentativo disperato di alcuni ragazzi di passaggio dalla ridente città della Valle d'Itria: "Manuel sei un mito, facciamoci una foto! Non è che vieni a giocare a calcetto con noi stasera?". Tradizione vuole che il portiere ogni volta risponde "no ragazzi, mi spiace ma stasera proprio non riesco" e così è stato. Cari ragazzi, ci avete provato e pazienza... vi rimane una foto con uno dei portieri più forti di tutti i tempi! Se nel frattempo riuscite a convincere Neuer per fine giugno, vi aspettiamo per la Terza Edizione della Starvegas Summer Cup che si svolgerà come di consueto a Taranto!

Quanto a te, caro Manuel, buon proseguimento di vacanza in Puglia e goditi le bellezze della nostra terra! Visto che ci siamo... verresti in Calabria a Rossano a giugno? Sai... c'è la II Edizione del Torneo Nazionale Mar Jonio e tanti ragazzi sarebbero felicissimi di vederti!


 Torna indietro      Condividi su Facebook