News

Soprintendenza Day: domenica mattina a Taranto visite guidate gratuite

 06/02/2016   Taranto


Domenica 7 febbraio dalle 9.30, nella Città Vecchia di Taranto, andrà in scena il Soprintendenza Day. Forte l'appello lanciato ai cittadini da comitati e associazioni tarantine, che sabato scorso hanno dato luogo ad una manifestazione contro la decisione del ministro Franceschini di trasferire la sede della Soprintendenza a Lecce.

Dunque quale occasione migliore per conoscere la Citta Vecchia di Taranto ed i suoi inestimabili tesori? Visite guidate gratuite e tanti luoghi di cultura eccezionalmente aperti al pubblico per dare una forte risposta a questa decisione. Saranno aperti l’ipogeo Bellacicco – Museo Spartano, il Museo medievale Maria d’Enghien, l’ipogeo di Palazzo Monticelli, l’ipogeo di Palazzo Baffi, l’ipogeo Santamato Baja delle Sirene, l’ipogeo dell’hotel Sant’Andrea degli Armeni, l’ipogeo Marinelli,l’ipogeo Palazzo Stola, l’ipogeo Palazzo Gennarini, l’ipogeo di vico Ospizio, l’ipogeo Frantoio Normanno, la Basilichetta Bizantina, il convento di San Francesco (sede dell’Università), il chiostro di San Michele nell’immobile che ospita il glorioso liceo musicale Paisiello, Palazzo Pantaleo, l'ex chiesa di Sant’Andrea degli Armeni in Piazza Monteoliveto.

Coloro che dovessero essere interessati possono recarsi, anche per informazioni, presso il punto IAT nei pressi del Castello Aragonese, al Museo medievale Maria d’Enghien, a Palazzo Galeota in via Duomo oppure presso la sede dell'Associazione Nobilissima Taranto in via Duomo 243.


 Torna indietro      Condividi su Facebook